Spector Books -The Mailand Tale-

Talk e discussione sul percorso editoriale di SPECTOR BOOKS dalla sua genesi alle ultime produzioni.
Con Anne König e Jan Wenzel fondatori e responsabili editoriali del progetto.

Spector Books Spector Books è la più importante e innovativa casa editrice indipendente europea ad occuparsi di immagini.
Fondata nel 2000 a Lipsia da Markus Dreßen, Anne König e Jan Wenzel, le sue pubblicazioni nascono dall’ibridazione tra arte, teoria e design. Punto essenziale della loro ricerca è l’esplorazione delle possibilità offerte dalla condivisone tra tutte le parti coinvolte durante il processo di produzione di un libro: artisti, autori, book designers, litografi, stampatori e rilegatori. Il libro si trasforma così in uno spazio di incontro dedicato ad uno scambio produttivo.
La linea editoriale di Spector trova approcci innovativi al concetto di medium facendo emergere l'interazione tra il contenuto, il design e la materialità del libro. L’identità di Spector è fluida: può essere un ufficio, una casa editrice, un magazine, una rete o perfino uno stand temporaneo a Lipsia

Il tavolo centrale di Spazio Gamma durante il giorno della presentazione sarà dedicato a tutte le loro più importanti pubblicazioni.



Talk and discussion about SPECTOR'S BOOKS editorial path from the beginnig to the latest works.
Spector Books is the most important and innovative indipendent european publishing house devoted to images.
Spector’s publishing practice is settled squarely in the intersection of art, theory, and design. Based in Leipzig Germany, the publishing house explores the possibilities offered by an active exchange between all parties involved in the book production process: artists, authors, book designers, lithographers, printers and bookbinders. The book as medium is turned into a stage, a site of encounter for productive exchange. Finding innovative approaches to the medium today calls for a well considered interplay between the content, design, and materiality of a book.

Spazio Gamma central table will be take over by the Spector's most important releases.

 

Lascia un commento

Nome .
.
Messaggio .